Storia di Caterina che per ott’anni vestì abiti da uomo by Marzio Barbagli

Storia di Caterina che per ott’anni vestì abiti da uomo by Marzio Barbagli

autore:Marzio, Barbagli [Barbagli, Marzio]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Sociologia, Intersezioni
ISBN: 9788815318312
editore: Societa editrice il Mulino Spa
pubblicato: 2014-10-14T22:00:00+00:00


Planco era fortemente ottimista sull’esito di questa prova, come mostra la lettera che scrisse ad Antonio Leprotti: «quella storia si stamperà facilmente a Venezia, giacché il Vicario dell’Arcivescovo di Firenze ha avuto certe difficoltà ridicole di passare certi fatti che erano descritti molto modestamente e che sono essenziali alla Storia»[14]. Sapeva inoltre che vi erano delle soluzioni alternative:

Io credo che codesti Signori Revisori, aveva scritto al Pasquali, non avranno difficoltà di passarlo ma se essa prevedesse che ci potesse essere qualche difficoltà lo stampi con data d’altra Città, come così ora si costuma, mettendovi o Milano, o Modena, o che so io, ma non Lucca, giacché in Siena dove io dimoro le stampe di Lucca non sono accette[15].



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.